SUGGERIMENTI


Dopo qualche giorno di lezione di italiano agli studenti dell'università, mi sono accorta che non sapevano che Milano fosse una città. Ok, ho detto, studiate l'italiano e qualcosa dell'Italia dovrete pur imparare. La lezione dopo mi sono presentata con un paio di foto delle cose più famose, tipo Duomo di Milano, Vaticano, canali di Venezia. Un successone.
Al punto che mi hanno chiesto di portarne altre, quindi d'ora in avanti alla fine della lezione di lingua inaugurerò una decina di minuti di approfondimento sull'Italia. Chiedo allora suggerimenti: cosa mostrereste dell'Italia a un gruppo di ventenni burkinabé?

Commenti

  1. Sorella, per i suggerimenti, vedi il post subito sopra...:)

    RispondiElimina
  2. Le foto messe dalla Chicca sono bellissime e parlano da sole. Io ci aggiungerei, pensando all'immaginario dei destinatari: qualche foto dall'alto di autostrade intasate o raccordo anulare con le auto tutte ferme in coda; foto di paesaggi imbiancati (trentino e simili, magari si potrebbero unire queste due idee con le foto della nevicata che ha bloccato l'autostrada questo dicembre), foto di divertimenti italiani tipici (discoteche, parchi giochi per bambini ecc)...in bocca al lupo con tanta invidia!!!

    RispondiElimina

Posta un commento