ITALICI IMBECILLI

Oltre ai portatori di Rolex, importiamo un altro esemplare di italico imbecille (fortunatmente non solo italico, e fortunatamente non importiamo solo imbecilli). Sono uomini sulla sessantina, in genere con un pò di trippa e stempiati, gioviali con tutti, quasi sempre sposati e con figli a casa. Questo esemplare è di solito al decimo viaggio in Burkina, per ragioni umanitarie ovviamente, ma non disdegna, durante questi soggiorni, di trascorrere una decina di giorni con la "moglie burkinabé". Si tratta di donne che hanno in media una trentina d'anni, spesso con un figlio a carico, che si spupazzano l'italico maschio durante il suo soggiorno in Africa, in cambio di una lauta mancia finale, e in molti casi anche di una serie di assegni annuali.
Ora, chiamatela come vi pare, per me questa è prostituzione. E il fatto che queste donne non lo facciano di mestiere, non cambia la cosa.
Nei ristoranti per occidentali di Ouaga se ne vedono a decine di queste coppia miste, o di ragazze che si aggirano per i tavoli alla ricerca di un bianco solo e ben disposto. Ovviamente, tra adulti consenzienti, ognuno è libero di comportarsi come gli pare e non voglio certo mettermi qua a fare il censore. Ma che poi vengano a dirmi, come ha cercato di fare uno di questi italici maschioni, che in realtà il suo è un anno di generosità verso questa donna, che è lei  chiedergli di non lasciarla, e che accetta il fatto di vederlo solo per due settimane l'anno, perchè stare con un bianco le porta prestigio sociale (e soldi, si è dimenticato di aggiungere, ma il fatto di pagare preferiscono tralasciarlo; e comunque il prestigio sociale che può dare il prostituirsi, me lo devono spiegare...), che siamo noi occidentali gelose e limitate a non capire questa forma di amore libero, che anzi, è meglio per lei, perchè gli uomini di qua non sono grandi amatori e lui le ha insegnato cosa vuol dire veramente stare con un uomo... ma per favore!!! Perchè se lei non avesse problemi economici e tu non fossi bianco e ricco (qua siamo tutti indistintmente ricchi), voglio proprio vedere come faresti a portartela a letto!!

Commenti

  1. una bianco che "batte" un nero in materia di doti amatoriali mi pare un po' improbabile...
    R

    RispondiElimina

Posta un commento