PARANOIE

Ok, sono riusciti a farmi andare completamente in paranoia con la storia delle vaccinazioni. Sembra che il minimo che possa succedermi in tre mesi in Burkina Faso sia di prendermi la malaria. Con il risultato che ieri ho passato il pomeriggio a spulciare i siti di medicina infettiva, senza peraltro capirci un tubo, e che ho sognato malati di colera e tifo tutta la notte.
Da un lato c’è chi ti guarda con aria di compatimento, come se fosse l’ultimo saluto, dall’altro chi ti dice con aria di sufficienza “Stai tranquilla, non succede niente, basta fare un po’ di attenzione, e al massimo prendi un po’ di malaria”. UN PO’ DI MALARIA?? Mica è un gusto di gelato!!!
Domani vado a Careggi al centro di malattie infettive e ci resto finché non trovo un medico SPECIALIZZATO in grado di darmi informazioni precise. Dopo di che devo trovare un ipnotizzatore, perché immagino che dovrò fare parecchie punture per le vaccinazioni, e farmi dare una botta in testa per non scappare alla vista dell’ago non mi sembra una grande idea.

Commenti

  1. premettendo che questo blog è ADORABILE, volevo dirti che io ho un carissimo amico, ora medico, che durante l'università è andato 1 o 2 mesi a fare volontariato in kenya(credo, me li confondo un po' tutti questi paesi, che vergogna...). se vuoi posso darti il suo indirizzo e-mail per porgli questioni di ogni tipo... famme sapè!

    RispondiElimina
  2. Sentito? abbiamo creato qualcosa di ADORABILE!!!!!! :)
    I redatori ringraziano......

    RispondiElimina
  3. innanzi tutto graaaaaaaaaazie per il complimento!! l'esperimento per ora ci sta intrippando parecchio, spero di poter proseguire anche da laggiù, ovvero spero ce ci sia la connessione, dal momento che in realtà l'idea di base era di scrivere dal burkina!!
    per il tuo amico ogni informazione al momento è benvenuta, se al tuo amico non scoccia ovviamente.
    nel frattempo alla paranoia si è aggiunto il senso di colpa perchè io almeno posso vaccinarmi, e questo d'altra parte aumenta la paranoia...
    prevedo che questi due mesi prima di partire saranno molto molto lunghi!!

    RispondiElimina

Posta un commento